aboutus-1

A proposito di Camillo B

Riprendiamoci il nostro tempo. Questo l’invito che CamilloB. rivolge ai suoi ospiti, sollecitando la necessità di ritrovare i giusti ritmi. CamilloB. è un ristorante, caffè e pizzeria proprio su piazza Cavour, nel cuore del centro storico di Roma, e da San Pietro, accanto alla multisala Cinema Adriano. Siamo a 500 metri dal Vaticano.  Una risposta a colpo sicuro alla domanda: dove mangiare a Roma in zona Prati!
Il filo conduttore che disegna la filosofia di CamilloB. è il relax. Cibo inteso come momento di pausa, di socialità e conversazione. In questo clima di condivisione, un sussurrato leit motiv si percepisce qua e là, anche grazie ad alcuni inserimenti negli arredi: il gioco.

Mangiare in zona Vaticano la pizza, o un piatto ben preparato, per poi godersi un film al cinema Adriano o una piacevole passeggiata al centro di Roma.

aboutus-2

Ping Pong

Gioco e relax

.
È un bellissimo tavolo da ping-pong di design, quello che ospita il buffet del pranzo, ma il pomeriggio è a disposizione di quanti vogliono fermare il tempo e sfidare un amico. È un oggetto di alto modernariato il calcio balilla che spunta tra i tavoli, con il quale – senza disturbare i clienti  – si può lanciare la pallina e regalarsi una pausa.

ristorante relax piazza cavour roma

Ma l’invito al relax si estende ancora e CamilloB, ammiccando alla vicina pista ciclabile, connota gli interni con un oggetto iconico del beau vivre: la bicicletta. Scintillanti due ruote e irresistibili accessori, messi a disposizione dal bicificio Dinamo, di piazza della Marina 15, possono essere ammirati all’interno del locale.

aboutus-3

Camillo B birra

La cucina del nostro chef è la conferma della volontà di recuperare tempo e vita sana. Attenzione alle cotture, prodotti di stagione  e piatti detox, si traducono in un menù fatto di proposte semplicemente buone. I dolci e il pane sono fatti in casa.
Il ristorante (e pizzeria) perfetto dove mangiare a piazza Cavour di fronte al Cinema Adriano, e gustare un’ottima pizza (favolosa la nostra pizza napoletana doc cotta nel forno a legna).