Laboratori per bambini

.
cucina

laboratori per bambini

Laboratori per bambini al centro di Roma

Quando: sabato mattina dalle 10:30 alle 12:30

Per chi: bambini dai 3 ai 13 anni

Prezzo: 20,00 euro (compresa la merenda)

Il ristorante Camillo B. a Roma mette a disposizione dei suoi clienti uno spazio interamente dedicato ai bambini ogni domenica durante il brunch dalle 12:00 alle 15:00, con animatori che renderanno la pausa del fine settimana un momento di relax per i genitori e un momento di divertimento per i bambini. Inoltre, il servizio è completamente gratuito!
L’attenzione ai più piccoli si estende anche al sabato mattina, con i laboratori per bambini. Una location unica e qualificata a due passi dal centro e dal Vaticano. Durante le due ore di laboratorio, dalle ore 10:30 alle 12:30, ogni bambino viene coinvolto in attività ludiche ma anche educative che, unendo il gioco all’apprendimento, permetteranno di scoprire nuovi stimoli psichici e fisici grazie al supporto di esperti educatori. Il astro per le due ore di laboratorio, include anche succhi di frutta e una merenda, preparata con ingredienti genuini dal pastry chef del ristorante.

In cosa consistono i laboratori?

I laboratori per bambini hanno come obiettivo quello di unire il divertimento e la conoscenza.
I corsi sono tutti attentamente studiati su misura per i bambini di ogni fascia di età, infatti durante le attività vengono suddivisi in gruppi a seconda della loro età in modo da permetterne l’apprendimento con metodi adatti alla loro fase di crescita. Ogni laboratorio è tenuto da esperti del settore, sempre affiancati da un’educatrice dell’associazione le Moscerine.
I corsi sono un momento di divertimento per i bambini dai 3 ai 13 anni, studiati apposta per far conoscere loro nuove realtà e nuovi stimoli, sviluppandone allo stesso tempo le capacità cognitive, fisiche e psichiche.
Tra i corsi proposti possiamo trovare: teatro, cucina, moda, giardinaggio, fotografia, arte, inglese e “inventastorie”.
I corsi di teatro sono un’opportunità per sviluppare le capacità espressive dei più piccoli, inoltre attraverso il “gioco del teatro” i bambini possono sperimentare varie situazioni che permettono di affrontare il mondo con maggiore sicurezza, migliorando la capacità di relazione con gli altri.
Il laboratorio “inventastorie” è l’occasione ideale per dare vita a nuovi giochi grazie al supporto delle educatrici, che guideranno ogni bimbo, esplorando così le infinite possibilità che l’immaginazione offre.

Nuove esperienze per i più piccoli, una piccola pausa per i genitori

I laboratori sono un’occasione per concedersi una breve pausa in totale sicurezza. Sono un momento per divertirsi imparando per i più piccini, ma possono essere un opportunità di svago per i genitori. Infatti, la posizione del ristorante, nei pressi della metro Ottaviano, permette di raggiungere il centro della città in soli cinque minuti per una tranquilla passeggiata per le splendide strade di Roma, fare compere o visitare mostre e musei. Inoltre, il ristorante Camillo B. è vicinissimo a via Cola di Rienzo, meta ideale per una pausa dedicata allo shopping.
Insomma, potrete finalmente concedervi qualche ora per voi il sabato mattina, in totale sicurezza grazie ai laboratori organizzati presso il ristorante Camillo B. a Roma.
I laboratori sono studiati per stimolare le capacità cognitive e creative di ogni bambino con attività fantasiose e coinvolgenti ma al tempo stesso divertenti, capaci di attirare la loro attenzione. In questo modo i bambini hanno la possibilità di esplorare nuovi ambiti, che spesse volte nemmeno a scuola hanno l’opportunità di affrontare.
Le attività-ludico educative proposte sono tantissime e variano ad ogni appuntamento, così da offrire ai più piccoli esperienze sempre nuove per due ore, nelle quali i genitori possono concedersi una pausa in totale sicurezza.